Telefonia e Connettività


Se manca connettività manca l’aria

Per garantire la continuità della rete internet non è sufficiente affidarsi ad un buon fornitore di connettività: ogni linea ha i suoi momenti di disservizio e con livelli di qualità variabili.
Anche le tecnologie apparentemente più sicure come  la fibra ottica non possono nulla contro un taglio accidentale del cavo da parte di un operaio in strada o altri inconvenienti simili.

Le linee di connettività sono inoltre in continua evoluzione e diventa complicato rimanere aggiornati rispetto alle nuove proposte oltre che alle offerte sempre più aggressive dei vari operatori telefonici e di traffico dati.

 

LA NOSTRA SOLUZIONE

La nostra soluzione per garantire una connessione internet stabile ai nostri clienti è solitamente determinata da un mix di azioni finalizzate a progettare una strategia specifica: forti dell’esperienza maturata, studiamo per i nostri clienti le migliori tecnologie in grado di garantire la internet business continuity, anche in situazioni estreme.

Il nostro approccio è basato su un’architettura composta da due linee di connessione che corrono su canali diversi attraverso un mix di tecnologie trasmissive come fibra FTTH, FTTC, xDSL, mixed wireless access, LTE.
Grazie ad aggregatori e sistemi di monitoraggio evoluti, mettiamo a disposizione dei nostri clienti identiche classi di indirizzi IP, a prescindere dalla tipologia e dal numero di tecnologie trasmissive adottate in parallelo dal cliente.

FTTC

La VDSL (Very High Speed Digital Subscriber Line) e la EVDSL (che l’evoluzione della VDSL) è la tecnologia anche conosciuta con l’acronimo FTTC (Fiber To The Cabinet) che sta, con il costante aumento della copertura, sostituendo i servizi ADSL e HDSL.

Il suo grande vantaggio consiste nel corto tragitto effettuato tramite il doppino di rame; infatti, questo viene utilizzato dal cabinet (l’armadio di strada) all’utente, mentre il tratto dalla centrale al cabinet è in fibra ottica. Anche questo servizio viene erogato in banda condivisa ma la velocità nominale è molto più alta, i tagli minimi partono infatti da 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload per arrivare a 200 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Anche questo servizio ha le stesse variabili della ADSL ma limitate al tratto in rame che, per essere attivabile, generalmente non può superare 1 Km di distanza (tra il cabinet e l’utente, da considerare che ad 1 Km la prestazione è simile a quella della ADSL), ovviamente in un tratto così breve le altre problematiche prima citate sono molto meno frequenti e di più facile individuazione in caso di intervento tecnico.


FTTH

L’FTTH (Fiber To The Home) è un servizio gestito interamente in fibra ottica, il traffico dati viene trasportato tramite i fotoni (particelle di luce) quindi non risente delle distanze né di eventuali interferenze elettromagnetiche (che invece disturbano le tecnologie su rame). Esiste sia in banda condivisa che in banda dedicata.

Il servizio in banda condivisa è disponibile solo in quegli edifici dove, uno o più operatori, hanno cablato con il proprio cassetto ottico. La velocità nominale massima è di 1 Gbps (1 gigabit per secondo) ed anche se in banda condivisa, la stabilità di questo servizio è davvero notevole.

Il servizio in banda dedicata è a tutti gli effetti un circuito punto-punto tra l’operatore ed il cliente, la banda è quindi molto stabile ed interamente disponibile.

È un servizio indispensabile per tutte quelle aziende che hanno grossi volumi di traffico e che necessitano di latenze molto basse.

ori e sistemi di monitoraggio evoluti, mettiamo a disposizione dei nostri clienti identiche classi di indirizzi IP, a prescindere dalla tipologia e dal numero di tecnologie trasmissive adottate in parallelo dal client

NUMERO TELEFONICO SU TRUNK SIP

Il nostro SIP Trunk permette di effettuare e ricevere chiamate tramite linea internet utilizzando l'affermata tecnologia VoIP alle vantaggiose tariffe VoipTel. SIP Trunk-VoipTel consente un numero illimitato di chiamate contemporanee e la possibilità di collegare numeri telefoni nazionali ed internazionali, anche portati. SIP Trunk-VoipTel utilizza lo standard SIP compatibile con la maggior parte dei centralini e dei telefoni VoIP.


Numero Telefonico Nazionale

5 ,00

/ mese I.V.A esclusa
  • Telefonate a prezzi VoipTel a consumo o flat
  • Deviazione automatica di emergenza
  • Compatibile SIP (RFC 3261, 3325), DTMF RFC 2833

Controllo in tempo reale del traffico telefonico

Linea Dati FTTC

50 ,00

/ mese 
  • Velocità massima 200/30 Mb/s
  • 1 indirizzo IP incluso
  • Banda Minima Garantita
  • Monitoraggio proattivo 24/7 (*)

Linea Dati FTTH

80 ,00

/ mese
  • Velocità massima 2500/100 Mb/s
  • Accesso a tutti i moduli e funzionalità
  • Personalizzazione illimitata
  • Assistenza tecnica gratuita 24/7

Espandi con noi il tuo orizzonte aziendale: 

Dove le opportunità si trasformano in crescita sostenibile.

Unisciti a noi e migliora la tua azienda.