Robusto

L’affidabilità è caratteristica fondamentale di un sistema potente e complesso come NethVoice. Per poter garantire la massima continuità di servizio, sono fondamentali elementi quali:
– HA. Cluster di 2 apparati con zero-time… Configurazioni predefinite e certificate per i Provider VoIP più diffusi
– MultiSite. Possibilità di lavorare in modalità Master/Slave o Paritetica con recovery automatico.
– Failover Geografico. Infrastruttura distribuita di NethVoice sincronizzati tra loro tramite il modulo HotSync e in grado di garantire la Sopravvivenza Locale in caso di problemi alle interconnessioni fra sedi.
– Monitoraggio Proattivo. Attraverso il portale my.nethesis.it è possibile monitorare e gestire le installazioni, prima che un guasto si trasformi in un disservizio per il cliente

Sicuro

Lavorando in rete, su cloud e sistemi distribuiti, l’aspetto della sicurezza è per Nethesis di primaria importanza.
NethVoice, integra un vero firewall, completo ed espandibile con tutte le funzioni dell’UTM NethSecurity, avendo dunque un particolare occhio di riguardo per questo aspetto fondamentale.
Tra le altre troviamo:
– Vpn Server Integrato
– Protocolli Cifrati. WebRTC/WSS, SIP/TLS
– Analisi proattiva attacchi e tentativi di intrusione (Fail2Ban, IDS/IPS…)
– Monitoraggio Proattivo

Non solo scatole

NethVoice è disponibile attraverso un’ampia gamma di modalità, pensate per
rispondere a qualsiasi esigenza in ogni contesto:
– NethBox: Appliance HW adatte a vari target quanto a prestazioni e scalabilità
– CloudBox: Versione SaaS distribuita direttamente dal Cloud Nethesis
– Cloud IaaS: tramite VPS su qualsiasi Cloud da voi scelto
– Distribuzione linux NethServer: ISO installabile su un qualsiasi server fisico o virtuale

Smart Communication

NethVoice può accedere a qualsiasi database e mostrare all’utente informazioni in tempo reale sul chiamante: dai semplici dati anagrafici (rubriche centralizzate) ad informazioni complesse (es. insoluti, trattative, ordini, acquisti…).
NethVoice usa queste informazioni per instradare dinamicamente la chiamata. Questa funzione supera l’IVR tradizionale in cui è il chiamante a scegliere con chi parlare, premendo pulsanti; qui è il sistema che, dopo aver riconosciuto il chiamante, decide a chi inoltrare la chiamata sulla base di regole più o meno articolate.

Aperto

NethVoice è una nuova soluzione telefonica aperta ed integrata con l’intero sistema informativo aziendale, capace di offrire servizi avanzati di comunicazione e collaborazione: dati, voce e video.

Il suo cuore OpenSource è stato potenziato da innumerevoli moduli e funzioni, per semplificarne l’utilizzo e permetterne una forte integrazione con i dati presenti in azienda, pur mantenendo la caratteristica di apertura volta a consentirne la massima flessibilità a chiunque intenda sviluppare le proprie integrazioni usando i linguaggi di programmazione più comuni.

NethVoice concentra in un’unica soluzione, adattabile alle varie esigenze aziendali, le funzionalità del centralino tradizionale (PBX) con le più innovative peculiarità dei sistemi telefonici avanzati.

Semplice

Creazione e Configurazione Utenti e Device

NethVoice analizza la vostra rete e rileva tutti gli apparati telefonici IP dei brand più diffusi (Cisco, Yealink, Snom, Sangoma, Akuvox, Grandstream…). Con un semplice wizard quindi si configurerà e profilerà automaticamente sia il telefono che l’utente.

App Scan&Play

Semplifica l’autodiscovery ed il provisioning su realtà distribuite o con NethVoice in Cloud; Con l’app Scan&Play configuri il telefono in 2 semplici passaggi:
– Scansione del barcode del telefono (anche se ancora imballato)
– Attribuzione di interno e utente

Wizard Configurazione Provider e Gateway

NethVoice è in grado di configurare il sistema nel migliore dei modi, sia in presenza di linee tradizionali che di Provider VoIP:
– Autodiscovery e Provisioning su gateway (Sangoma, Patton, Mediatrix…)
– Configurazioni predefinite e certificate per i Provider VoIP più diffusi

Report CDR

Funzioni base tradizionali e potenzialità del sistema aperto

Tra le peculiarità di NethVoice, spicca uno degli aspetti più importanti ed utili di un IppBX: il Call Detail Report (CDR). NethVoice dispone di un report tra i più granulari e dettagliati della categoria e consente di effettuare ricerche in ogni ambito:

  • Chiamate filtrabili per data, ora, chiamante, chiamato, sorgente, durata, account, contesto, esito…
  • Casella vocale
  • Rotte in entrata
  • Gruppi di chiamata
  • Code
  • Caselle vocali
  • IVR
  • Per chiamante
  • Distribuzione oraria
  • Distribuzione geografica
  • Grafici di carico
  • Grafici orari
  • Grafici per le rotte in entrata
  • Grafici per zona
  • Grafici per durata media